Elenco link

giovedì 31 maggio 2007

.sonno.


Eh già...purtroppo ormai, dopo vari anni di guida, posso affermare che soffro di colpi di sonno al volante....ormai più o meno riesco ad accorgermi quando si sta per avvicinare "il momento" ma mi è già capitato di cascarci un meno di un secondo...credo che la causa principale sia il fatto che guidare in macchina mi rilassa tantissimo...eh già...mi piace guidare, o meglio, mi piaceva fino a quando non ho iniziato ad "addormentarmi" al volante....le ho provate tutte, dall'autoradio con il volume al massimo, dal finestrino tutto aperto fino alla continua masticazione di caramelle :) (quest'ultima accantonata perchè faceva arricchire il dentista)...da poco invece ho scoperto una bevanda che mi tiene letteralmente sveglio...me ne servono due o tre lattine ma il risultato si vede...parlo di BURN...una bibita che ho scoperto da poco tramite pubblicità varie...assomiglia molto alla famosissima REDBULL ma credo più "potente"... i suoi ingredienti sono questi: Acqua, zucchero, acidificante acido citrico, anidride carbonica, glucoronolattone (0,1%), taurina (0,06%), correttore di acidità citrato trisodico, aromi, conservanti sorbato di potassio e benzoato di sodio, caffeina (0,03%), inositolo (0,012%), colorante E129, estratto di guaranà, antiossidante acido ascorbico.

Valori medi su 100 ml. di prodotto

Red bull Burn
Proteine gr 0 0
Carboidrati gr 11 11.5
Lipidi gr 0 0
Calorie 45 48
Taurina mg 0 60

Dalla tebella si vede che la BURN contiene Taurina in modo di molto superiore rispetto alla Red Bull...mi sono quindi chiesto...che sarà mai questa Taurina?? dopo una veloce ricerca ho trovato questa definizione:

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La taurina (dal latino taurus, toro, dato che è stata scoperta nella bile del toro) o acido 2-amminoetanosulfonico è una sostanza chimica acida abbondante in molti tessuti di diversi animali/metazoa. La taurina si trova anche nelle piante, nei funghi, e in qualche specie batterica, ma in quantità più modeste. È un'ammina con un acido sulfonico gruppo funzionale, ma non è un amminoacido in senso biologico, non essendo uno dei venti composti che formano le proteine tradotti dall'universale codice genetico. Sono stati identificati piccoli polipeptidi contenenti taurina, ma ad oggi non è stato trovato nessun RNA messaggero deputato specificamente alla taurina.

Chissà se qualcuno sa dirmi qualcosina in più.... :)

Sangue artificiale...

Scienziati dell'università britannica di Sheffield hanno sviluppato un nuovo tipo di sangue sintentico che dovrebbe rappresentare una valida alternativa in condizioni di estrema emergenza. Il sangue di sintesi è realizzato con molecole di plastica e un atomo di ferro al centro in modo da poter trasportare l'ossigeno nel corpo. Gli scienziati contano di sviluppare un prototipo adatto a test biologici per poterlo rendere finalmente utilizzabile. Ci vorrano comunque 10 anni di sperimentazioni.

Un'altro passo avanti per la scienza, ottimo risultato direi !!

martedì 29 maggio 2007

..ricordi


Il post di oggi non può non essere dedicato completamente a Massimo....oggi è il suo compleanno e la foto che ho scelto è esattamente come lo ricordo io! sguardo fisso alla parete per studiare il percorso della scalata migliore...TANTI AUGURI MAX !

lunedì 28 maggio 2007

...aggiornamenti


Poco tempo fa avevo scritto del "On-Site Survey" (più sotto il post precendente), mi sono informato dopo un pochino di tempo sui costi del "giocattolo" : la fornitura del singolo software costa circa 900 euri (azz....) la fornitura del software + un tablet pc ( non sono riuscito a sapere quale modello) circa 2600 euro... ( tri azz.....) in più, per chi ancora non ce l'ha, possono venderti il disto con la funzione bluetooth,(per dialogare in tempo reale con il pc) come quello qui a fianco, a 500 eurini circa...Ora sto aspettando la versione di prova dal referente regionale, se si rivela un software ben fatto pensavo di valutre l'acquisto del singolo programma e aggiudicarmi un tablet pc su ebay, ne ho visti un bel po'... risparmierei un bel po' di soldoni....vedremo...

giovedì 24 maggio 2007

ESILARANTE !

qualcosa di vero? bah... a voi le conclusioni :)

lunedì 21 maggio 2007

...di nuovo Lunedì


...uffi,nuovamente il Lunedì, passa così in fretta il week-end :( Vabbè...Avevo lasciato in sospeso il discorso del mio cellulare-palmare HP 6515 rovinosamente caduto da chissà quale attrazione di Gardaland....bene, dopo averlo formattato, inserisco la sim e, con mio stupore, tutto funziona...wow....senonché qualche ora dopo inizia ad impazzire, riavvii improvvisi, schermo oscurato senza digitare nulla ecc....beh!mi son detto, credo proprio di doverlo cambiare....un'altro palmare? nooooo! mai più! si si, bello, anzi, bellissimo, un mini pc sempre in tasca, ma quanti scazzi...vado sul semplice cellulare allora....faccio un giro sui vari siti di recensioni di cellulari e mi accorgo che un cellulare con quatro cosine, (bluetooth, fotocamera, schermo a colori e gprs) mi verrebbe a costare sui 200 eurini..cosa??? dovrei spendere altri 200 euri per un telefono....mmmm....opzione scartata...passo allora alla soluzione ebay....gira gira per il sito e nessuna offerta mi sembra tale.....poi un lampino mi colpisce....i punti vodafone one...mmmmm...fammi un po' vedere quanti ne ho.... vediamo....eccoci ...2268...ah! però.... ne ho spesi di soldini...guardo che c'è a 2000 punti....bletc! nulla di che....leggo per curiosità a 3000 punti....mmmmm...il nokia 6234 (qui a lato) bene bene..leggo le caratteristiche e mi decido...con la carta di credito faccio un anticipo punti di 700 circa e me lo prendo...dopo quanche giorno di utilizzo direi che non è male...ovvio, neanche da mettere in discussione con l'HP ma per telefonare e scrivere sms mi basta e mi avanza !!

sabato 19 maggio 2007

On-Site Survey

On-Site Survey è un'applicazione sviluppata da Nemetschek Italia S.r.l. che permette, con l'ausilio di un Tablet pc, di creare, già sul luogo del rilievo, l'abitazione in 3d per un rilievo completo....mi pare fichissima come cosa (qui la pagina ufficiale), l'unica peccha credo sia il prezzo che fin'ora non sono riuscito a sapere , ne sul sito ne da nesu'altra parte ,quand'è così non promette bene :) come nelle vetrine delle boutique d'alta moda :) Dovrò chiamare l'agente di zona....vabbè cmq mi pare un'ausilio valido ed efficace per poter generare un rilievo completo facendo risparmiare mooolto tempo.... :)

giovedì 17 maggio 2007

SCANDALOSO !

Navigando nel web ho scovato questo video della BBC mai andato in onda in Italia...chissà perchè ! :/

qualche foto...

Come promesso inserisco in questo post qualche foto dei tre giorni trasorsi sul lago di garda...

...Sirmione..

... Garda ...

... L'Arena di Verona ...

martedì 15 maggio 2007

eccomi

E voilà,come anticipato, ieri siamo stati a Gardaland...bellissima giornata..appena riesco pubblico qualche foto, ma nel frattempo la migliore è quella che Gianpy ha già inserito nel sul blog ! fantastica... nella giornata di ieri ho anche risolto una questione che avevo lasciato in sospeso la scorsa settimana, come fare ad aggiornare il mio blog dal mio palmare? bene, questione conclusa perchè il palmare l'ho sfasciato proprio ieri ....porca p.......a ... ma sorvoliamo la questione....sabato abbiamo passeggiato per Verona dove c'era in svolgimento, con mio grande piacere, una fiera degli alimenti, bancarelle piene piene di tutto ciò che si puo' ingoiare :) beh, potevo non comprare nulla? acquisto: prosciutto di cinghiale.....mmmmm non vedo l'ora di aprirlo...Domenica mattina a Sirmione, carina da passeggiare e per lo shopping, pomeriggio a Riva del Garda, ottima per lo shopping domenicale....Le cene di sabato e domenica sera l'abbiamo passate in due ristoranti del carinissimo comune di Garda...cenette a base di pesce, circa 50 euri a serata, sulla riva de lago...moooolto carina come situazione... consigliatissimo....

venerdì 11 maggio 2007

....dimenticavo

dimenticavo di inserire questo video....a proposito di ingegneria :)

...ops

Ops, ora che leggo il numero del giorno di oggi mi rendo conto che manca giusto un mese al mio prossimo esame....studiare (qualcosina) è un'altro post it da appiccicare sul calendario all'altezza della prossima settimana... :)

...ci siamo

Ci siamo...da domani a lunedì, saremo sul lago di Garda....speriamo di rilassarci un pochino, e staccare dalla solita routine....domani credo di andare a Verona, mentre Domenica non lo so proprio...l'unica cosa certa è che Lunedì ci aspetta Gardaland e non vedo l'ora...la prox settimana magari metto sul blog qualche foto carina....ho letto da qualche parte su Blogger.com (se non ho capito male) che potrei aggiornare il blog dal mio palmare...ma devo leggere meglio non vorrei scrivere cavolate.... alla prossima settimana allora...ciaoooo !!

giovedì 10 maggio 2007

experience...

Navigando per il web mi sono imbattuto in questo sito : www.wep-italia.org
Se ne avessi avuto la possibilità mi sarebbe piaciuto fare un'esperienza simile !
Mai dire mai cmq... :)

forum...

Tempo fa seguivo il forum di Luciano Caveri, gli utenti potevano scrivere tranquillamente ricevendo la pronta risposta del presidente,fino a quando non è diventato più conosciuto, ora leggo questa notizia e quasi mi viene da sorridere, insulti? io più che insulti ho sepre visto discussioni su problemi della valle che oramai sappiamo tutti, non si sa perchè a questi argomenti il proprietario del forum non rispondeva, o meglio rispondeva con misere risposte...la mia impressione è che sia piu' facile chiudere il forum che rispondere.

mercoledì 9 maggio 2007

118

...da Volontario del 118 non potevo non evidenziare questo video ! :)

donazione

ore 7.30 Sono davanti alla porta del centro trasfusionale di Aosta. Oggi ho donato il sangue, 420 grammi....1 ora e 30 minuti tra visite e coda, ma credo che ne valga la pena !

www.donareilsangue.it/

martedì 8 maggio 2007

...e voilà !

ebbene si.....dopo giorni...ehm ehm....dopo mesi...ops...meglio dire dopo anni, finalmente ho aperto il mio blog, mentre seguivo la procedura però mi chiedevo : "...ma cosa ci scriverò?"...beh ci ho pensato a lungo e......NON LO SO.... come mio pimo post non è che sia il massimo, ma vedrò di rifarmi con calma più avanti... ciaooooo