Elenco link

martedì 26 giugno 2007

Abbigliamento da moto

In questi giorni, come ovviamente avrete notato, il caldo la fa da padrone....io viaggio in moto e l'altro giorno mi sono soffermato a guardare l'abbigliamento degli altri motociclisti che incontravo.....Premetto che io ,caldo o non caldo, data la piccola esperienza che ho da soccorritore e da un po' di coscienza, uso SEMPRE il casco, la giacca con tutte le protezioni ( schiena, spalle e gomiti ) e i guanti. Ho visto persone con il casco al contrario, ragazzi con i caschi a scodella ( che sinceramente non servono a NULLA ), fighetti in scooter con le infradito e la canottiera, l'80% in maglietta e pantaloncini. Mi piacerebbe far vedere a queste persone cosa stanno rischiando in quel preciso momento...Cred che in qstte occasioni servirebbe una campagna pubblicitaria con immagini forti, immagni di persone che hanno subito incdenti ed non avvano le giuste protezioni....So esattamente anch'io che con una giacca, un casco e i guanti, sopportare il caldo è difficile, ma preferisco sudare che ritrovarmi a terra snza nulla che mi protegga...
CLICCANDO QUI si accede ad una pagina dove ci sono immagini abbastanza forti, immagini di incidenti appena successi....consiglio la visione a soli maggiorenni....

(un post un po' disordinato, ma dovevo scriverlo)

lunedì 25 giugno 2007

divertente ed educativo

venerdì 22 giugno 2007

Multiproprietà

Ormai le vacanze si avvicinano ed ovviamente c'è la corsa verso le agenzie di viaggi per prenotare il proprio posticino in albergo....parlando con persone varie ho conosciuto però la formula della Multiproprietà...molti me ne hanno parlato benissimo, quasi come un'investimento che nel tempo ti può portare bei soldini, altri come semplicemente un modo diverso di passare la settimana di ferie, ed altri ancora come una bufala......da quel poco che ho capito, acquistando un appartamento in multiproprietà si acquista il diritto di averlo tutto per sè per due settimane all'anno...quindi si divide il valore dell'appartamento in cira 48 settimane e il risultato dovrebbe essere il costo d'acquisto iniziale....oltre ci sono ovviamente le spese di manutenzione del complesso...sempre tutto suddiviso....ho fatto una veloce ricerca e il sito del centro consumatori scrive quest'articolo sulle multiproprietà:

Canarie, Kenya o qualche altro paradiso esotico: quale miglior posto per realizzare il Vostro sogno di un appartamento per le vacanze? L’acquisto in multiproprietà sembra offrirvene l’occasione! Attenzione però, affinché la realizzazione di un sogno non si trasformi in un incubo indesiderato!

Chi non dispone di mezzi finanziari sufficienti per comprare un appartamento tutto per sé, ha la possibilità di „acquistare“ il diritto di utilizzare, durante un periodo abbastanza lungo (fino anche a 30 anni ed oltre) un alloggio come residenza per le proprie vacanze, utilizzabile una o più settimane l’anno. Per chi poi desidera cambiare di anno in anno luogo e periodo di vacanza, esistono „circuiti“ nazionali ed internazionali che organizzano tali possibilità di scambio. Ma...

attenzione... perché non sempre c’è assoluta corrispondenza tra quanto Vi viene proposto a voce dallo scaltro venditore e l’oggetto reale del contratto!

Attenzione soprattutto alle spregiudicate tecniche di persuasione e vendita. A parte quelle classiche adottate sul luogo stesso di villeggiatura, negli ultimi tempi molte società tentano di „agganciare“ potenziali acquirenti durante meetings organizzati direttamente nei luoghi di residenza di questi; potenziali acquirenti attirati generalmente attraverso la promessa di qualche viaggio gratuito in luoghi esotici o di altri „favolosi“ premi!

Attenzione poi al contenuto del contratto: si parla di solito di „time-sharing“, di multiproprietà, di „nuovo concetto di vacanze“, talché non sempre è facile sapere cosa in realtà si acquista. È bene sapere comunque che poter usare o disporre di un bene non necessariamente vuol dire esserne automaticamente proprietari!

Attenzione ancora:
- alle richieste di acconti, a volte davvero elevati;
- alla sottoscrizione di contratti di finanziamento collegati, vero cappio al collo per l’ignaro consumatore;
- e soprattutto all’affrettata sottoscrizione di qualsivoglia contratto o impegno di acquisto.

Time-Sharing come investimento?

Sicuramente no! Numerosi infatti i costi e i rischi che possono derivare dalla firma di un contratto di multiproprietà quali ad es.:

  • le spese annuali di gestione;
  • i costi di adesione al circuito di interscambio;
  • i possibili alti costi di assistenza legale nel malaugurato caso di controversie all’estero;
  • i costi dei viaggi di linea verso i luoghi di villeggiatura all’estero;
  • le difficoltà legate alla rivendita della multiproprietà a terze persone, nel caso vogliate disfarvi della stessa;
  • i rischi di fallimento delle società gestrici nel campo della multiproprietà.

Recesso ed altri diritti:

Con grande ritardo è stata finalmente recepita anche in Italia la direttiva che riconosce alcuni importanti diritti a chi acquista una multiproprietà:

  • il recesso: entro 10 giorni dalla conclusione del contratto l’acquirente può recedere dallo stesso, per iscritto con raccomandata a. r., senza dover indicare le ragioni del recesso;
  • il contratto deve essere sempre redatto per iscritto, a pena di nullità e nella lingua dello Stato membro in cui risiede l’acquirente oppure in un’altra lingua europea a sua scelta;
  • in caso di recesso dell’acquirente, il venditore potrà richiedere il rimborso solo delle spese sostenute e documentate per la conclusione del contratto:
  • se il contratto non contiene taluni degli elementi essenziali previsti, come ad es. l’indicazione della possibilità del recesso, o l’esatta indicazione dell’identità e domicilio del venditore ecc. ..., l’acquirente può recedere dal contratto entro 3 mesi dalla conclusione! In questo caso il venditore non ha diritto al rimborso delle spese;
  • acconti: fino a che non decorre il termine di recesso, il venditore non potrà pretendere da Voi alcun versamento di acconto o caparra.

Da notare che ad oggi anche tutti gli altri Paesi membri dell’Unione Europea hanno recepito la direttiva comunitaria. Anche se i diritti di cui sopra - e fra questi il diritto di recesso di 10 giorni - sono quindi garantiti in tutti gli altri Stati dell’UE, è bene tener presente che, se si acquista una multiproprietà all’estero, la legge applicata sarà quasi sicuramente quella dello Stato in cui si trova l’immobile o quella del Paese dove avete concluso il contratto.

E così anche la competenza del giudice che dovrà trattare eventuali controversie fra venditore ed acquirente.

Il nostro consiglio:

Ponderate molto attentamente qualsiasi decisione di acquisto di una multiproprietà!

Chissà se fra di Voi c'è qualcuno che ne possiede una.....?

sabato 16 giugno 2007

...mamma mia....i BRIVIDI !!

Ascoltate qui.....questa è MUSICA.... :)

venerdì 15 giugno 2007

Treni superveloci tra Francia e Germania

da Euronews
"Per unire l'Europa anche i treni fanno la loro parte. Le ferrovie tedesche e francesi inaugurano nuove linee ad alta velocità che collegano Parigi a Francoforte e Stoccarda. Il messaggio franco-tedesco è: lasciate perdere l'aereo, prendete il treno, è piu' salutare per l'ambiente e piu' economico."


E noi? noi mettiamo ancora 2 ore per fare 100 km in treno....ovviamente se il treno c'è...e scioperi permettendo :) ragazzi, quanto siamo indietro!

martedì 12 giugno 2007

....in moto

Mi riallaccio al post precendente.....Eh già,in effetti sarei potuto andare in moto se non fosse che smontando il filtro dell'aria per sostituirlo, l'ho trovato zuppo d'olio motore....che sarà?? bohhhh...non ne capisco proprio nulla ma da quel poco che sono riuscito capire dovrebbe essere colpa di una qualche membrana rotta....mi verrebbe voglia di cambiarla...magari...... :) ah! cmq ho cambiato idea sul modello Ktm che comprerei...già già....l'Adventure 990 rimane sempre la regina, ma per l'utizzo che n farei io sarebbe sprecata....mi sono orientato su quest'altra...la KTM 690 SUPERMOTO ..... cattivissima ! :)





cosa ne dite?? :)

info qui

esame....

Ieri sono stato a Milano per l'esame di storia delle scienze....dopo mille ( vedi ing. Cane ! mi-ti-co! )vore passate in macchina tra viaggio, code, ricerca del parcheggio ( potevo andare in moto ma....), e mega passeggiata (il parcheggio l'ho trovato trooooppo lontano) sono arivato a destinazione....esattamente nel punto indicato nell'immagine...che dire..il testo d'esame si è presentato con tre domande a risposta aperta...la prima domandava le caratteristiche del cemento armato precompresso e gli ingegneri che nella storia hanno contribuito al suo sviluppo...la seconda chiedeva i descrivere le carateristiche dei ponti in pietra di epoca romana e la terza chiedeva il disegno del fuzionamento di un tpo di ponte particolare che ora sinceramente non ricordo il nome....Vedremo l'esito...tutto ciò che sapevo si è riversato su quei fogli...basterà? :P

giovedì 7 giugno 2007

Eolo, auto ad aria compressa

Eolo è il nome della prima auto ad aria compressa, raggiunge i 100 Km/h ed ha una autonomia di 200 Km allamedia di 60 Km/h (oppure 10 ore di utilizzo in città).

Speriamo che si decidano presto a toglierci dalle spalle la dipendenza dal petrolio !
Non vedo l'ora di averne una ! :)

info qui

RIGENERGIA - fonti rinnovabili


Una quarantina di espositori internazionali ha aderito a 'Rinergia', la prima mostra-convegno sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico in programma ad Aosta dal 7 al 9 giugno . Saranno presenti - assicurano gli organizzatori - i maggiori produttori europei di impianti per l'utilizzo delle fonti rinnovabili. Nella tensostruttura di 800 metri quadrati che sara' installata in pazzia della Repubblica, saranno allestiti gli stand degli espositori provenienti Francia, Svizzera, Germania e Austria e dall'Italia. ''L'adesione dei principali produttori europei di impianti per l'utilizzo delle fonti rinnovabili ed il risparmio energetico costituisce - precisa Pier Antonio Genestrone, presidente della Camera valdostana delle imprese e delle professioni che ha promosso l'iniziativa - un importante marchio di qualita' per la rassegna voluta di intesa con gli assessorati regionali delle Attivita' produttive, dell'Ambiente e dell'Istruzione e cultura, oltre che con il Comune di Aosta e la Compagnia valdostana delle Acque''. Alla rassegna saranno presentate le ultime novita' in materia di solare termico e fotovoltaico, geotermia, eolico, cogenerazione biomasse, biogas e biocombustibili, costruzioni civili a basso consumo energetico, controlli da remoto 'wireless' (riscaldamento, climatizzazione, illuminazione. ''La scelta degli espositori determinata dall'esiguita' degli spazi disponibili - precisa Genestrone - e' stata operata tenendo presente l'obiettivo di essere il piu' possibile rappresentativi delle diverse tipologie di sistemi di microgenerazione''. Collateralmente alla mostra-mercato, dal 7 al 9 giugno sono previste alcune altre manifestazioni di approfondimento delle tematiche legare al Protocollo di Kyoto, al risparmio energetico all'utilizzo di energie alternative e rinnovabili. Rigenergia intende, infatti, ''contribuire ad apportare sul territorio le conoscenze tecniche che permettano alle imprese valdostane ed ai visitatori di utilizzare e applicare al meglio le tecnologie disponibili sul mercato, creare le premesse per nuove opportunita' di lavoro, permettere all'utente finale di verificare l'economicita' nel tempo dell'investimento, educare le nuove generazioni all'utilizzo consapevole dell'energia''.
da Ansa.it

www.rigenergia.com

mercoledì 6 giugno 2007

16enne ucciso a Napoli

"E' indagato per omicidio volontario il carabiniere che ha sparato a Napoli al rapinatore di 16 anni uccidendolo."
OMICIDIO VOLONTARIO ! ????? Ma ci rendiamo conto ?? un carabiniere che fa il suo dovere, che fa il SUO LAVORO viene accusato di omicidio....avesse ucciso volontariamente un povero innocente sarei d'accordo, ma qui siamo nel ridicolo! (come sempre)....non dimentichiamo che il ragazzo era un rapinatore (che abbia 16 anni o più non cambia) e che ha puntato un'arma contro il militare....VERGOGNA !

lunedì 4 giugno 2007

presidente....

Vi inserisco qui sotto il video di un discorso del presidente dell'associazione alla quale sono iscritto da circa sei mesi.....i PAPY ULTRAS ... :)

venerdì 1 giugno 2007

Lorenzo

Finalmente sono riuscito a fare un piccolo album fotografico e quindi posso presentarvi il mio piccolo Lorenzo..è nato a novembre 2006, il 29 esattamente ed è un bellissimo e bravissmo bambino....eccolo qui ! :)