Elenco link

lunedì 30 luglio 2007

Video...(quasi) definitivo !

lunedì 23 luglio 2007

Lo Gran Baou

Ieri sono stato qui ! Bel posticino, sono 26 anni che vivo in Valle d'Aosta e non ero mai riuscito ad andarci....Lo Gran Baou è una trattoria ricavata dalla ristrutturazione di un vecchio alpeggio, si trova in fondo al vallone di Vertosan e ci si arriva tramite una strada sterrata percorribile in automobile nel periodo di apertura del locale ( luglio e agosto). Il menù è ovviamente tipico...antipasto di salumi e castagne...poi polenta concia ( polenta con fontina fusa all'interno), polenta semplice con carne alla carbonada, verdure , formaggi a volontà e dolci casalinghi...vi chiederete, ma quanto costa? :) non credo sia importante, perchè se ci si trova bene e si mangia bene qualsasi cifra ragionevole è concessa....( nulla da spaventarvi quindi :D ) Qui sotto la posizione esatta rispetto al capoluogo Aosta...


a questo indirizzo infine trovate le indicazioni stradali per arrivarci da Aosta...
Non mi resta che augurarvi " Buon Appetito" ! :)

venerdì 20 luglio 2007

meme.....perchè meme?

bene bene, come avete potuto notare, nel post precedente ho risposto alle domande che Skiopone mi aveva trasmesso...questo gruppo di domande viene chiamato meme....ma perchè proprio MEME...che sarà mai.???dopo i commenti al post mi son detto, beh....viaggiamo o no nel mondo di internet...viviamo o no nell'era dell'informazione?? ( qualcuno avrà sicuramnte risposto di NO :D ) Ci sarà pure scritto da qualche parte qualcosa.....dopo una semplice ricerca ho trovato che un meme "è un qualsiasi pezzo di informazione che viene trasmesso da una mente ad un'altra" quindi diciamo che allargando ( di molto) la nostra visione possiamo inserire nel secchiello "meme" anche la serie di domande che vengono inoltrate di blog blog chiamandole appunto meme..... ^___^

giovedì 19 luglio 2007

meme da Skiopone

Lunedì scorso la simpatica Skiopone mi scrive dicendomi che mi aveva inviato un meme dal suo blog e di non odiarla...odiarla ?? e perchè? non so nemmeno cosa sia un meme :) ... preso dagli impegni non ci ho più pensato fino ad oggi, che le ho scritto per sapere cosa sia un meme :) dopo una semplice e veloce spiegazione riporto qui sotto il meme..... ^ ___^

1. Vacanze al mare, in montagna o altro?

Credo al mare a fine settembre, ma ancora è tutto da programmare....purtroppo...

2. Cosa apprezzate di più delle vacanze?

apprezzo le vacanze quando riesco a staccare la spina dalla ruotine quotidiana....

3. Se ci andate, dove andate quest’anno e in che periodo?

mmmmmmm...misà che per questa risposta devo rimandare la prima :)

4. Quale vacanza sognate?

una vacanza lunghissima, non nello stesso luogo per più di 10 giorni però... :)

malato


eh già....il titolo dice tutto....anch'io con questo caldo africano accoppiato all'umidità assurda mi sono preso una mini influenza...due giorni....febbre ecc...oggi va un po' meglio ma non sono ancora al top... :)

mercoledì 11 luglio 2007

eccola.. (continua)

martedì 10 luglio 2007

.....esame (continua)

mi ricollego a questo post....risultato : 25/30 .... BUONO !

^___^

lunedì 9 luglio 2007

L’abbronzatura a volte uccide

Leggete questo post...lascia a bocca aperta....

Zita Farrelly, una ragazza di soli 29 anni, è morta a Salford, un paese vicino Manchester, otto mesi dopo che le era stato diagnosticato un melanoma.
A rendere nota la notizia è la zia di Zita, che ha deciso di condurre una campagna per informare le persone sui rischi che si possono correre facendo le lampade ai raggi UV. Infatti, a provocare il tumore maligno alla pelle, sarebbero state le numerose lampade, anche due al giorno, effettuate nell’arco di sette anni.

Tutto ciò fino a qualche anno fa, quando è finalmente venuta a conoscenza della pericolosità di questi sistemi. Purtroppo l’interruzione immediata delle esposizioni ai raggi UV non è bastata e otto mesi fa la diagnosi che lasciava ben poche speranze.


INCREDIBILE !!!! Non commento nemmeno.....

venerdì 6 luglio 2007

Eccola !

Vi preento il mio nuovo acquisto a due ruote....dopo aver vagliato vari modelli e prezzi ( soprattutto ) il mio intresse è caduto su questo esemplare della kawasaki, e più precisamente la Versys....Euro 3 e motore 650 bicilindrico da 47 Kw...un rumorino niente male e coppia bassa..l'ideale per girare tutti i giorni e farsi la scampagnata ogni tanto ( ciò che cercavo...) di seguito la recensione di Motorsport.it :

Versatilità, facilità di guida, sensazioni sportive e adattamento ai più differenti terreni e stili di guida. Sono queste le caratteristiche promesse dalla Kawasaki Versys. La posizione di guida della Versys, le caratteristiche del motore, l’equilibrio del telaio e le impostazioni delle sospensioni, sono tutti elementi progettati e selezionati allo scopo di elevare il piacere della guida su strada, dalle curve e tornanti, fino agli spostamenti autostradali più lunghi.

Sospensioni a corsa lunga e ruote da 17”. La combinazione tra la sospensione a corsa lunga e le impostazioni relative alla molla rigida sono una delle chiavi per il control6lo attivo offerto dalla Versys. Oltre alla capacità di affrontare senza problemi una grande varietà di condizioni stradali e a una risposta che ispira sicurezza al pilota, la Versys permette di controllare consapevolmente l’equilibrio sulla parte anteriore e posteriore della sella offrendo così ai motociclisti una nuova dimensione di controllo tutta da provare.

Postazione di guida snella ed eretta. Un ampio manubrio permette di mantenere una posizione naturalmente rilassata, nonché un alto grado di controllabilità del mezzo, consentendo, inoltre, ai motociclisti di sperimentare diversi stili di guida. In collina o nell’intricato traffico cittadino, la sella alta e la posizione eretta permettono di godere di una visuale chiara e sgombra e favoriscono la maneggevolezza.

Motore bicilindrico parallelo. Un motore comappatto bicilindrico parallelo studiato per enfatizzare la coppia ai regimi medio-bassi. Tale caratteristica produce una soddisfacente impennata di accelerazione tanto inizialmente quanto in uscita dalle curve. La risposta del motore attentamente regolata offre al pilota un’ottima confidenza con il mezzo così da permettere di dare gas ad ogni curva.

Protezione anti-vento. Viaggi e comfort sono garantiti da una discreta protezione aerodinamica, per soffrire meno aria ed intemperie grazie al parabrezza regolabile, ovviando così allo stress dei viaggi in autostrada. Le tre impostazioni disponibili per il parabrezza regolabile permettono ai motociclisti di adattare la protezione all’aria e alle intemperie a seconda della loro altezza.

Potenziale di viaggio. Con il sottotelaio rinforzato e accessori originali, che includono anche un ampio bauletto, garantiscono notevoli capacità di stivaggio durante i viaggi. Il sedile posteriore munito di una comoda seduta e di maniglie in una posizione naturale, assicurano un buon livello di comfort per il passeggero. Inoltre, il telaio snello e la marmitta collocata sotto il motore conferiscono al passeggero una posizione di viaggio rilassata e non soggetta a calore eccessivo.


L'ho ritirata giusto giusto questa mattina e devo dirvi che sono contentissimo.... :)

martedì 3 luglio 2007

Video Prova

Devo creare un video di presentazione per delle villettine a schiera....purtroppo ho dovuto togliere qualche particolare, tipo montagne, auto e persone...per non caricare troppo di lavoro i pc e per avere un risultato iniziale in tempo breve che mi permettesse di valutare le luci....beh, questo qui sotto è il primo risultato....moltissimi accorgimenti da farci, la velocità mi soddisfa...farò degli spezzoni in futuro, li monterò insieme con testi e musica....il lavoro finale non dovrebbe essere male..... :)