Elenco link

giovedì 30 agosto 2007

"Si riconosca l'opera sociale della Chiesa"


24 ORE - ECONOMIA

Bagnasco interviene sulla polemica fiscale:
"Si riconosca l'opera sociale della Chiesa"

ROMA - "Si riconosca espressamente l'opera continua che la Chiesa continua a porre in essere a favore dei più poveri e dei più deboli, mettendo a disposizione le risorse sia umane sia economiche di cui dispone la comunità cristiana". Questo l'intervento del presidente della Cei, l'arcivescovo Angelo Bagnasco, a proposito delle recenti polemiche sui privilegi fiscali della Chiesa, che hanno portato all'intervento dell'Unione Europea.

(2007-08-30 16:59:52)
(fonte: la Repubblica.it)

Sarò un po' spinoso sulla chiesa ma quando leggo certe cose proprio mi viene da ...(lasciamo stare) . Premettiamo che come in tutte le cose c'è sempre l'eccezione, ma ora ditemi voi se "la Chiesa continua a porre in essere a favore dei più poveri e dei più deboli, mettendo a disposizione le risorse sia umane sia economiche di cui dispone la comunità cristiana" Ma chi vuole prendere in giro questo bel signore con catenelle e catenacci vari in oro ed argento?? Per quanto mi riguarda ora come ora la chiesa è rimasta come mentalità a circa 5 o 6 secoli fa....e per favore, evitiamo di prendere in giro la gente, tutti sanno cosa fa la chiesa....perchè il signor qui sopra insieme ai suoi amichetti non va per strada ad aiutare i bisognosi, perchè non va in casa delle persone anziane sole, perchè non vende tutti i suoi averi per donare assistenza ai più poveri?? Forse perchè parlare solamente è molto più semplice...

mercoledì 29 agosto 2007

Corrente dal calore corporeo


Il sogno di molti di molti sta diventando sempre più concreto e reale: apparecchi elettrici mobili, come il cellulare, che non si devono ricaricare tramite il collegamento alla rete elettrica, ma in grado di alimentarsi autonomamente (per certi versi simile al nanogeratore a ultrasuoni che vi avevo mostrato un po’ di tempo fa), grazie a un particolare generatore che sfrutta il calore corporeo.

Se attualmente ci sono ancora dei problemi da risolvere per quanto riguarda dispositivi che richiedono una quantità di corrente discreta come i PDA, il discorso cambia per le apparecchiature mediche e in particolare per tutti quei sensori che vengono applicati per misurare il battito cardiaco, la pressione arteriosa, etc. In queste apparecchiature vengono fatti continui test per verificare che non ci siano correnti parassite o comunque inferiori ai 10 micro ampere (una corrente di poco superiore a questa soglia in un catetere intravenoso potrebbe scatenare una fibrillazione ventricolare). Come è intuibile, nel caso di sensori autoalimenti dal calore corporeo, problemi di sicurezza di questo tipo non si verificherebbero.

Presso il Fraunhofer Institute, hanno sviluppato un circuito integrato che sfrutta il principio dei normali generatori termoelettrici: più elementi semiconduttori accoppiati assieme.
Sopra nella foto il primo prototipo, realizzato dagli ingegneri del Fraunhofer Institute: si nota che il circuito integrato è in grado di generare una differenza di potenziale di circa 200mV e erogare una potenza di poco superiore ai 2mW.

[via technologynewsdaily | foto Fraunhofer Institute]


FANTASTICO ! :D

( fonte: www.bioblog.it )

“il post che avrei voluto scrivere io”

questo è il titolo del meme che ho ricevuto dalle mitiche, supersoniche, ineguagliabili Derelitte....diciamo che per ora non ho un post preciso che avrei voluto scrivere, più che altro vorrei poter scrivere riuscendo a trasmettere felicità, ironia ecc....per capirci leggete i post delle due sopracitate signorine....Non sono mai stato una cima in Italiano, anzi...direi piuttosto bassino.....credo però che scrivere bene sia una specie di dote.....mi consolo così, ad ognuno la propria.... ( e non chiedetemi quale sia la mia! :D ).....



ah! stavo dimenticando, nomino SKIOPONE, CHIARA , LAURA e PAUL per continuare il meme..... :P

martedì 28 agosto 2007

scappo....

No no...per ora non scappo :) Scappo.it è un sito curioso che ho trovato girovagando per la nostra amata rete....in questo periodo di stanchezza e voglia di uscire dalla monotonia quotidiana mi è capitato tra i tasti del mouse....si presenta con questa frase "Questo blog è dedicato a tutti quelli che cercano qualcosa di diverso,che vorrebbero fuggire o sono fuggiti dal proprio paese di origine." Pensandoci bene in effetti chi di voi non ha pensato, almeno una volta di fuggire, di scappare appunto dalla propria vita e magari avere la possibilità di crearne un'altra avendo l'esperienza di quella lasciata? Io ci ho pensato ,fantasticando ovviamente, e non so perchè ma scapperei in Svezia... e voi? dove andreste?

venerdì 17 agosto 2007

vacanze.....ancora no

In questo periodo girovagando per i blog trovo post che danno appuntamento a settembre e post di chi, sfortunatamente, è già tornato dalle vacanze tanto sognate....Per me l'ora di staccare la spina arriverà il 17 settembre e finirà il 27.....il luogo del tanto sognato riposo è questo. Spero che il tempo ci assista perchè non vedo l'ora di sdraiarmi beatamente al sole.... :D

venerdì 3 agosto 2007

finalmente!

ok....sembra finito speriamo.... :) così inizia a piacermi..... :P ( p.s. non vedo l'ora di andare in vacanza !! ) :D