Elenco link

lunedì 9 luglio 2007

L’abbronzatura a volte uccide

Leggete questo post...lascia a bocca aperta....

Zita Farrelly, una ragazza di soli 29 anni, è morta a Salford, un paese vicino Manchester, otto mesi dopo che le era stato diagnosticato un melanoma.
A rendere nota la notizia è la zia di Zita, che ha deciso di condurre una campagna per informare le persone sui rischi che si possono correre facendo le lampade ai raggi UV. Infatti, a provocare il tumore maligno alla pelle, sarebbero state le numerose lampade, anche due al giorno, effettuate nell’arco di sette anni.

Tutto ciò fino a qualche anno fa, quando è finalmente venuta a conoscenza della pericolosità di questi sistemi. Purtroppo l’interruzione immediata delle esposizioni ai raggi UV non è bastata e otto mesi fa la diagnosi che lasciava ben poche speranze.


INCREDIBILE !!!! Non commento nemmeno.....

7 commenti:

Anonimo ha detto...

e vabbè, come ogni cosa bisogna andarci cauti...la pericolosità delle lampade è nota, ma questa donna esagerava...addirittura due volte al giorno...certo che morire per questo è assurdo

Anonimo ha detto...

grazie, ricambio appena torno a casa(sono in ufficio e non posso stare molto su internet)

Gianpaolo ha detto...

Mamma mia! Che brutta cosa...meglio non esagerare con le lampade...non che il sole non faccia male, ma almeno con un po' di crema si risolve un po'... :D

Piggio ha detto...

porca miseria....

Anonimo ha detto...

Io di solito non faccio lampade perché sto sempre al sole e divento negro di mio.
certo che se in un novembre uggioso sono pallido da far schifo, una lampada me la farei volentieri...

due lampade al giorno comunque, è da pazzi. anche il lampadaro poteva avvertirla, sta povera zita, che non era proprio salubre esagerare cosi tanto. di solito ne consigliano massimo una a settimana.
non riesco neppure a immaginare di che colore sarà stata, con tutti quegli uv in faccia.

ventodiprimavera ha detto...

Mi spiace molto per la ragazza, ma credo che tutti possano aver preso atto dei danni provocati da sole e in particolare dalle lampade.
Anche se non se ne conosceva la reale pericolosità, e' sempre stato in vigore il consiglio di evitare la continua esposizione alla luce delle lampade. Due al giorno moltiplicate per 8 anni mi sembrano per lo meno eccessive.

PIDEYE ha detto...

Due lampade al giorno tolgono il medico di torno...per sempre!