Elenco link

martedì 26 giugno 2007

Abbigliamento da moto

In questi giorni, come ovviamente avrete notato, il caldo la fa da padrone....io viaggio in moto e l'altro giorno mi sono soffermato a guardare l'abbigliamento degli altri motociclisti che incontravo.....Premetto che io ,caldo o non caldo, data la piccola esperienza che ho da soccorritore e da un po' di coscienza, uso SEMPRE il casco, la giacca con tutte le protezioni ( schiena, spalle e gomiti ) e i guanti. Ho visto persone con il casco al contrario, ragazzi con i caschi a scodella ( che sinceramente non servono a NULLA ), fighetti in scooter con le infradito e la canottiera, l'80% in maglietta e pantaloncini. Mi piacerebbe far vedere a queste persone cosa stanno rischiando in quel preciso momento...Cred che in qstte occasioni servirebbe una campagna pubblicitaria con immagini forti, immagni di persone che hanno subito incdenti ed non avvano le giuste protezioni....So esattamente anch'io che con una giacca, un casco e i guanti, sopportare il caldo è difficile, ma preferisco sudare che ritrovarmi a terra snza nulla che mi protegga...
CLICCANDO QUI si accede ad una pagina dove ci sono immagini abbastanza forti, immagini di incidenti appena successi....consiglio la visione a soli maggiorenni....

(un post un po' disordinato, ma dovevo scriverlo)

9 commenti:

LAURA ha detto...

Le immagini sono veramente terribili.. secondo me con una campagna pubblicitaria più forte non si risolverebbe purtroppo il problema perchè l'italiano medio nel vederla penserebbe "tanto a me non succederà mai..."

Stefano ha detto...

in effetti questa frase risuona sovente nell'aria.....ricordo tempo fa che un giornalista fermò per strada a napoli una famiglia su di uno scooter....moglie marito e figlioletto, ovviamente tutti senza casco...e chiese "ma non ha paura che cadendo su figlio possa sbattere la testa?" il signore con "molta intelligenza" gli rispose...."mio figlio? tiene la capa tosta...".. il massimo dell'ignoranza direi !!

Gianpaolo ha detto...

eh già...anche io sono come te...la sicurezza prima di tutto in moto e in macchina... :D

Angie ha detto...

Anche tu sei un centauro? :-D

Nali ha detto...

Proprio l'altro giorno ero in moto con un amico sulla costa, andavamo piano, ma su una moto di grossa cilindrata se non metti il casco sei veramente un folle!!!
Ammetto che non avevamo altre protezioni, e so che dire "Facevamo pochi metri, andavamo piano, fa caldo.."non sono giustificazioni.
Però solitamente le abbiamo, sembro un astronauta!XD

Stefano ha detto...

@paul
eh già...sia in moto che in macchina....

@angie
si si...un centauro da tutti giorni :)

@urd
ora ti tocca postarci una tua foto vestita da "astronauta" :)

Piggio ha detto...

steven io ti scrivo dalla città con piu incidenti moticiclistici del mondo.
Ho una moto 125 4t e l'avere 9 cavalli non è una scusa per non proteggersi. Perchè quando vado in maglietta mi cago letteralmente sotto.
Infatti vorrei cominciare a proteggermi un pochino.. almeno prima che succedano altri incidenti. Mi sto girando intorno per degli stivali che ti proteggano un minimo.
Credo che siano importanti.
Grazie del post.
Abbiamo bisogno di essere protetti in moto. E anche in scooter perchè non cambia niente, non abbiamo lamiere che ci proteggono.

Morgan ha detto...

ciao, un piacere: vai sul mio blog e vedi se puoi aiutarmi per un'iniziativa di oggi sabato 30 giugno, grazie.

Isabel Green ha detto...

è vero bisognerebbe essere più prudenti...