"Si riconosca l'opera sociale della Chiesa"
24 ORE - ECONOMIA
Bagnasco interviene sulla polemica fiscale:
"Si riconosca l'opera sociale della Chiesa"
ROMA - "Si riconosca espressamente l'opera continua che la Chiesa continua a porre in essere a favore dei più poveri e dei più deboli, mettendo a disposizione le risorse sia umane sia economiche di cui dispone la comunità cristiana". Questo l'intervento del presidente della Cei, l'arcivescovo Angelo Bagnasco, a proposito delle recenti polemiche sui privilegi fiscali della Chiesa, che hanno portato all'intervento dell'Unione Europea.
(2007-08-30 16:59:52)(fonte: la Repubblica.it)
Sarò un po' spinoso sulla chiesa ma quando leggo certe cose proprio mi viene da ...(lasciamo stare) . Premettiamo che come in tutte le cose c'è sempre l'eccezione, ma ora ditemi voi se "la Chiesa continua a porre in essere a favore dei più poveri e dei più deboli, mettendo a disposizione le risorse sia umane sia economiche di cui dispone la comunità cristiana" Ma chi vuole prendere in giro questo bel signore con catenelle e catenacci vari in oro ed argento?? Per quanto mi riguarda ora come ora la chiesa è rimasta come mentalità a circa 5 o 6 secoli fa....e per favore, evitiamo di prendere in giro la gente, tutti sanno cosa fa la chiesa....perchè il signor qui sopra insieme ai suoi amichetti non va per strada ad aiutare i bisognosi, perchè non va in casa delle persone anziane sole, perchè non vende tutti i suoi averi per donare assistenza ai più poveri?? Forse perchè parlare solamente è molto più semplice...
6 commenti:
a mio avviso l'argomento chiesa è alquanto spinoso, perchè come in ogni categoria, non si deve generalizzare e di fronte a preti che rischiano davvero la pelle per combattere in prima persona lo schifo del mondo, ci sono altri che si sposano, si fanno i ragazzetti...
Peccato che ai Preti missionari vada una percentuale minima dei nostri soldi..il resto è Mafia pura..in che Paese viviamo?..Sigh!
;-(
D'accordissimo con angie. La chiesa vera è quella costituita dai preti missionari che aiutano i più bisognosi sia all'estero che in Italia.
bagnasco..ma vaff.....va!
@tutti
Esatto, ci sono preti che sono dei signori, che danno la vita per aiutare....mi schifa la chiesa che c'è a Roma..tutti buoni a parlare e BASTA !
Ciao sono d'accordissimo con te.
Ma per la chiesa essere coerente al tempo attuale è difficile.
La chiesa è una macchina vecchia e importante.
E purtroppo queste esternazioni arrivano e forse è anche giusto così.
Non sono credente.. ma mi sento di capirle le loro bugie.
Posta un commento