...un comma escluderà i blog dal ddl...(sicuro??)
Il sottosegretario alla presidenza del consiglio Ricardo Franco Levi ha proposto alla Commissione Cultura della Camera un "comma aggiuntivo" al ddl di riforma dell'editoria che esclude i blog dall'articolo 7, quello che vede l'obbligo dell'iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione per i siti internet.
"Nel comma aggiuntivo all'articolo 7 che lascio all'attenzione della commissione non abbiamo scritto blog ma questo è il senso".
(fonte:repubblica)
L'arzillo vecchietto Levi non molla. Ha infatti modificato l'articolo 7 della Levi-Prodi con un comma aggiuntivo invece di cancellare l'articolo. Ecco il comma:
"Sono esclusi dall'obbligo di iscrizione al Roc i soggetti che accedono ad internet o operano su internet in forme o con prodotti, come i siti personali o ad uso collettivo che non costituiscono un'organizzazione imprenditoriale del lavoro".
Cosa si intende per organizzazione imprenditoriale del lavoro? Chi propone pubblicità dal suo sito, come ad esempio Google AdSense, ricade in questo caso? Chi vende un prodotto on line è un imprenditore del lavoro?
Levi cancella questo c...o di articolo 7 e non se ne parli più. Basta con le prese per il culo.
Il mondo ride di noi. Il Times in un articolo dal titolo: "Assalto geriatrico ai bloggers italiani" ci definisce come: "una nazione di legislatori ottuagenari eletti da settantenni, i pensionati".
No all'articolo 7, libertà per la Rete. Non molliamo!
(fonte:beppe grillo)
3 commenti:
anch'io dico NO anche se sono in Spagna e potrebbe non importarmi ma sono ITALIANA e vi sostengo ragazzi!!
Ovvio che mi unisco anche io..ma non passerà..non posso crederci!!!
:-)
concordo con te... ieri c'e' stata l'audizione di Levi alla VII commissione ma non e' trapelato nulla... spero che quando andra' in aula verra' respinta. Non e' solo l'articolo 7 che non va... e piena di lacune e di pastrocchi, come spiega bene enrica berlingeri nell'articolo che ho riportato qui http://dilia.splinder.com/post/14452510
Posta un commento