Elenco link

lunedì 4 febbraio 2008

Veronesi e gli inceneritori

dal Blog di Beppe Grillo

Cancronesi è stato ospite dallo stuoino Fazio. Ha detto che gli inceneritori non hanno alcun effetto sulla salute. Ne dovrà rendere conto, prima o poi, agli ammalati e ai loro parenti. Sono decenni che questo uomo sandwich si occupa di finanza, di imprese e, saltuariamente, di salute. Non è informato sui fatti e ha qualche piccolo conflitto di interessi. Per lui inceneritori e istituto dei tumori sono un ciclo virtuoso di creazione della malattia. Un business. La provoca e la cura.
La fondazione Veronesi ha come partner:
- ACEA - multiutility con inceneritori
- ENEL - centrali a carbone ed olii pesanti e nucleare
- VEOLIA Environment - costruzione inceneritori.

Molti medici non sono d'accordo con lui e non solo in Italia.
Il "Conseil Nationale de l'ordre des medicins" francese e i principali sindacati dei medici di medicina generale francesi "praticiens" hanno richiesto "una moratoria concernente la costruzione di nuovi inceneritori". L'incenerimento produce centinaia di sostanze tossiche che si liberano nell'atmosfera (articolo da Le Monde).

Ora mi chiedo, come può una persona del genere non sapere dei veri effetti degli inceneritori?
La risposta è ovviamente che non può non sapere e che quindi ha una bella faccia tosta ad andare in tv, la NOSTRA tv a sostenere la costruzione degli inceneritori.....che schifo !!!!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ieri la Giunta regionale ha approvato la costruzione dell'inceneritore di Brissogne. Bisogna fare qualcosa per impedire la sua realizzazione.

http://mariobadino.noblogs.org/post/2008/03/22/approvato-nuovo-inceneritore-pensa-al-tuo-futuro-studia-oncologia

Colalizziamoci tutt*!